Pallavolo

Le Under 18 del Grosseto Volley si distinguono al memorial Patanella Castelli

Grosseto Volley sett. 2018

LIVORNO – Si conclude la seconda edizione del Memorial Patanella Castelli, torneo di pallavolo a livello nazionale riservato alla categoria Under 18 organizzato dal Tomei Livorno. Due giorni di sport giovanile in ricordo dello storico ex presidente e del giocatore della società labronica, dove hanno partecipato dieci società. Sesto posto ad un soffio dalle semifinali per le ragazze del Grosseto Volley, che hanno tenuto testa alle avversarie ma poi hanno applaudito la superiorità, su tutte, della vincitrice Bologna.

“Bellissimo fine settimana dove abbiamo visto affrontarsi le migliori a livello nazional – ha detto il gm biancorosso Alfredo Veltroni – Ha la meglio Bologna, una selezione di giocatrici di tutta l’Emilia Romagna con dietro società di serie A, davanti a Savino del Bene anche questa militante in serie A. Sono orgoglioso delle mie grifoncine che si sono piazzate al sesto posto, ma sfiorando la possibilità di poter giocare le semifinali soltanto per un set perso in più. Nella giornata delle qualificazioni abbiamo giocato alla pari con tutti i sestetti Bologna compreso, mettendolo in difficoltà e vincendo anche un set e dovendo arrenderci solo al tiebreak. Questo dimostra e paga di tutti i sacrifici che fanno le ragazze, i coach e noi dirigenti”

Massima fiducia da parte del Grosseto Volley verso le sue giovani atlete. “Contiamo molto su questo gruppo – ha continuato Veltroni – che sta dimostrando di essere veramente di qualità. Alcune di loro sono già inserite nella rosa della serie C ma sono sicuro che anche tutte le altre saranno il nostro futuro. Ora di nuovo a lavoro per preparare il prossimo impegno non meno importante, in quanto saremo ospiti domenica 23 settembre a Firenze della Savino del Bene. Un grazie alla Tomei Livorno per averci invitato a tale manifestazione e complimenti per l’ottima organizzazione”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI