Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’amministrazione rinnova la commissione comunale paesaggio: ecco come candidarsi

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – «L’Amministrazione Comunale intende procedere al rinnovo della Commissione Comunale per il paesaggio» a farlo sapere è l’Ente in una nota.

«A tal fine – illustra la nota – con pubblico avviso ha indetto una selezione per curricula per la nomina dei componenti scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale».

Secondo il Regolamento Edilizio Comunale la Commissione, che sarà nominata dal Sindaco, è composta da tre membri effettivi e tre supplenti, esperti scelti in base al loro curriculum scientifico e professionale appartenenti a una delle seguenti categorie:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati scritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo – forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Gli interessati dovranno far pervenire, entro le ore 12,00 del 27 settembre p.v. la domanda di partecipazione corredata da curriculum professionale.
Il testo integrale dell’avviso e lo schema di domanda sono disponibili on line http://www.comunemonteargentario.gov.it/servizi-online/avvisi/avvisi.html

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.