Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Marathon Bike sbanca al Chasing Cancellara: Minelli e Nocciolini inarrivabili

FOLLONICA – Il Marathon Bike di Grosseto sugli scudi alla Chasing Cancellara, gran fondo di ciclismo amatoriale disputata sabato mattina a Follonica, con la vittoria di Alessio Minelli, il secondo posto di Adriano Nocciolini, il quarto di Francesco Scalora e il diciottesimo di Michele Trillocco.

La challenge è stata ideata nel 2017 dal trentasettenne Fabian Cancellara, campione di ciclismo con un palmares dà primato, con quattro campionati del mondo vinti a cronometro nel 2006, 2007, 2009 e 2010; due campionati olimpici nella prova a tempo; tre volte vincitore della Paris-Roubaix nel 2006, 2010 e 2013; tre volte vincitore del Giro delle Fiandre. La manifestazione svolta con la collaborazione di Reka, la società svizzera che gestisce il Golfo del Sole, prevedeva 132 chilometri, con partenza da Follonica per poi transitare da Suvereto, Sassetta, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Niccioleta, Massa Marittima e ritorno a Follonica.

L’epilogo della gara a una settantina di chilometri dal traguardo, quando Minelli e Nocciolini prendevano il largo aumentando chilometro dopo chilometro il vantaggio sul gruppo. Una cavalcata impressionante con un arrivo, non a braccia alzate tra i due amici compagni di squadra, come spesso accade in queste circostanze, ma una volata vera, nel rispetto del pubblico presente all’arrivo e degli organizzatori. Il Marathon Bike festeggia questa nuova impresa, dopo quelle di Micaela Brusa nel podismo e di Adriano Nocciolini nell’ultima tappa del Poker d’agosto di ciclismo, di qualche settimana fa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.