Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo impegno stagionale per la Gea, sfiderà in Coppa il Cecina

CECINA – Debutto stagionale in Coppa Toscana per la Gea Basketball Grosseto impegnata domenica sera alle 20,30 sul parquet di Cecina. Per i ragazzi di Pablo Crudeli si tratta un esordio sulla carta soft e senza pressioni, contro un avversario neopromosso in serie D, che tra l’altro non ha ancora effettuato acquisti di mercato.

Le insidie biancorosse derivano casomai dal roster particolarmente ridotto per una serie di assenze dovute a impegni di lavoro e infortuni. Non parteciperanno alla trasferta livornese Contri, Bambini, Tattarini, Romboli, Morgia, Giovacchini e Villano. Per sopperire a questa lunga lista di assenze, Crudeli ha pescato a piene mani dalla formazione under 18.
«Si tratta di un primo test per verificare la nostra condizione – dice il viceallenatore Luca Faragli – Ai ragazzi chiediamo di mettere n atto quello che abbiamo provato in allenamento durante questi quindici giorni di preparazione».

I biancorossi sono reduci da un’amichevole sul campo del San Vincenzo, formazione neopromossa in serie C Gold, che ha fatto valere la sua maggiore caratura tecnica: «Il pressing a tutto campo – sottolinea Faragli – ci ha condizionato e non ci ha permesso di esprimerci ai nostri livelli. Stavolta sarà diverso: ci troveremo di fronte un avversario molto giovane, ai primi passi nella categoria. Abbiamo molti under 18 a referto ma faremo del nostro meglio».

All’esordio ufficiale con la nuova maglia i tre nuovi acquisti, Gabriele Canuzzi, Matteo Perin e Jacopo Roberti, tornati nella loro Maremma per cercare di portare la Gea nella categoria superiore.
La Coppa Toscana per le squadre di serie D prevede la disputa di altri tre turni prima dell’inizio del campionato, fissato per il 29 e 30 settembre. Oggi è in programma anche Donoratico-Valdicornia.

Mercoledì prossimo la Gea ospiterà alle 20 il Basket Donoratico, mentre domenica prossima alle 18 al Palasport di via Austria arriverà il Valdicornia. La vincente del girone disputerà i quarti di finale il 23 settembre. La Final Four per l’assegnazione del trofeo è stata messa in calendario il 5-6 gennaio 2019. I convocati per la gara di Cecina: Canuzzi, Piccoli, Santolamazza, Zambianchi, Bassi, Burzi, Furi, Perin, Roberti, Ricciarelli, Tamberi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.