Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Polisportiva Barbanella Uno esulta, dopo le medaglie convocazione in azzurro per Lanforti e Donadelli

GROSSETO – Grande soddisfazione per la Polisportiva Barbanella Uno che chiude in grande la stagione sportiva. Le punte di diamante della società Elisa Lanforti e Alessia Donadelli, dopo essersi aggiudicate in campo nazionale l’oro e il bronzo nella categoria Jeunesse specialità obbligatori, sono state convocate dal CT della Nazionale Italiana Fabio Holland per il Campionato Europeo in Portogallo alle Isole delle Azzorre.

Le due atlete, dopo aver affrontato tutta l’estate con tenacia, dedizione, concentrazione e tanta passione gli intensi allenamenti, sono scese in pista il 6 settembre confrontandosi con altre dodici atlete provenienti da tutta Europa lasciandosele tutte alle spalle con esercizi di alto livello mostrando una netta differenza di qualità rispetto alle altre. Ed è così che Elisa Lanforti conquista il titolo di campionessa europea e Alessia Donadelli il titolo di vice campionessa europea. Ancora una volta non si smentisce il buon livello di preparazione delle allenatrici Giulia Fornai e Francesca Paolillo e del super visore Raffaello Melossi, che le ha accompagnate e supportate in questa lontana trasferta.

La dirigenza festeggiando i risultati ottenuti, si complimenta e celebra anche il titolo di vice campionessa europea dell’atleta e allenatrice Elena Donadelli della Primavera dello Sport che anche lei si è allenata duramente in questi mesi con Elisa e Alessia, ma ancora per lei la stagione non è giunta al termine, ad ottobre scenderà in pista per disputare il Campionato del Mondo che si terrà in Francia. Lo staff dirigenziale ringrazia di cuore le atlete e gli allenatori che hanno permesso la realizzazione di tutto ciò, hanno portato nuovamente i colori della società e della città di Grosseto sul Tetto d’Europa.

La Polisportiva Barbanella Uno è già attiva per iniziare una nuova stagione colma di soddisfazioni, per chi vuole avvicinarsi a questo meraviglioso sport, il 21-26-18 alle 16.30 presso l’impianto sportivo di Via Mercurio, prove gratuite per bambini dai tre anni, con pattini forniti dalla società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.