Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon Grosseto, Biondi e Rosini chiudono a testa alta il Challenge di Walchsee

GROSSETO – Ancora importanti partecipazioni a competizioni di livello internazionale per il Triathlon Grosseto Asd, che questo fine settimana ha lasciato il segno al medio di Walchsee in Austria, tappa del circuito Challenge ormai all’altezza del fratello gemello circuito Ironman dal punto di vista tecnico e organizzativo. In rappresentanza del territorio grossetano erano presenti Dario Rosini, Michelangelo Biondi e Hanna Weinmann.

Nonostante le condizioni meteo non fossero ottime, la gara si è svolta nel migliore dei modi, più di mille atleti hanno affrontato 1,9 Km di nuoto, 90 Km in bicicletta e 21 Km di corsa. Per i nostri portacolori questa gara deve essere una conferma dell’ottimo stato di forma in vista del principale obiettivo stagionale, l’Ironman di Cervia a fine settembre.

Con circa 5 ore di competizione il primo grossetano al traguardo è stato Biondi, 85esimo assoluto; a seguire Rosini, 241esimo assoluto. Mezza delusione per Weinmann che non è riuscita a chiudere la gara per problemi tecnici, anche se non sono mancate conferme dell’ottimo stato di forma che la posizionava fra le prime atlete della sua categoria. Per Biondi un risultato davvero eccezionale essere nella top 100 tra atleti di tutta Europa e non solo.

I forti triatleti grossetani si aspettano un finale di stagione ricca di soddisfazioni a partire dal prossimo impegno del Triathlon olimpico e sprint di Marina di Grosseto il 15 e 16 settembre prossimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.