Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizi informatici di Provincia e Comuni, cambio al vertice di Netspring

GROSSETO – «Alla guida di Netspring da oggi c’è il grossetano Carlo Ricci, impiegato di Ascom Confocomercio con esperienza nel settore informatico, e che prende il posto della dirigente Silvia Petri» a farlo sapere è la Provincia in una nota.

«Si occuperà lui della società in house – prosegue la nota – che gestisce in modo unitario e coordinato l’innovazione del sistema tecnologico e informatico per conto della Provincia e dei Comuni del territorio provinciale».

«Ringraziamo la dottoressa Silvia Petri che come dirigente della Provincia ha assunto anche questo ruolo facendo un gran lavoro in questo periodo di mandato, lungo tre anni, anche difficile e di incertezze – spiegano il presidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore con delega del Comune di Grosseto Giacomo Cerboni – allo stesso tempo diamo il benvenuto al suo successore Carlo Ricci, nuovo amministratore di Netspring che si prenderà cura della società».

«Proprio la società si è distinta anche negli ultimi mesi per progetti che sono d’esempio in tutta Italia – sottolinea la nota – dal Portale unico regionale per i servizi alle imprese e al cittadino e i sistemi legati alla sicurezza TargaManent e TargaSystem. Ha anche coordinato il cablaggio in fibra di tutti gli edifici e scuole comunali. Merito del personale, della professionalità e della competenza degli addetti ai lavori, così come della volontà di crescere sempre più. L’obiettivo è continuare a valorizzare questa grande eccellenza tutta grossetana».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.