Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti abbandonati in acqua: riemerge anche una bicicletta fotogallery

Più informazioni su

ORBETELLO – Ancora un blitz di Fabio Lubrano, presidente dell’Associazione Pescatori Sportivi Orbetello, che si è buttato in Laguna e, nel giro di una mezz’ora, ha estratto dall’acqua rifiuti di ogni genere, tra cui anche una bicicletta arrugginita.

«Me l’hanno segnalata alcuni amici – racconta Fabio – oggi ho approfittato della bella giornata e, nelle ore più calde, mi sono buttato e ho tirato su quello che potevo, la bicicletta, un paio di cartelli, una gomma, bottigliette di plastica».

Questo è il bilancio del solo “bottino” di oggi nello specchio d’acqua antistante la Guzman, in quanto più volte il presidente fa immersioni di questo genere e, infatti, nella stessa zona alcuni mesi fa aveva ripescato una transenna e alcune sedie.

Lubrano è reduce anche da un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi in Feniglia dove l’associazione, ogni anno, organizza l’iniziativa “A pesca di rifiuti”, evento ormai noto a livello nazionale, divulgato anche dalla piattaforma Sky.

«In Feniglia – spiega Fabio – ho voluto evidenziare il brutto spettacolo che puntualmente si trovano davanti i volontari che vanno a pulire, rifiuti di ogni tipo abbandonati nell’area protetta».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.