Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd: «Nessuno ha l’esclusiva sull’antifascismo. No a chi crea fratture»

Più informazioni su

GROSSETO – «Oggi più che mai è necessario chiamare a raccolta tutte le energie positive di questo Paese». Il Partito democratico torna sulla manifestazione antifascista dell’8 settembre prossimo. «I simpatizzanti, gli iscritti, i militanti e i dirigenti del Partito Democratico grossetano, sabato prossimo scenderanno in piazza in occasione della manifestazione promossa da Anpi a cui hanno aderito molte realtà locali della politica e della società civile. Contro i seminatori di odio serve una mobilitazione forte e capace di costruire una prospettiva di speranza».

«Il no alla deriva razzista, fascista e nazionalista di questo governo deve essere forte e chiaro per consentire ai milioni di persone che credono nella solidarietà e in una società aperta di continuare ad avere fiducia nel futuro – prosegue il Pd -. Per questo, invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione che si terrà sabato prossimo dalle ore 16.00 in piazza Dante. Con l’occasione, rimandiamo al mittente farneticazioni tanto inutili quanto dannose che non hanno alcuno scopo se non quello di voler creare ad ogni costo fratture che nulla hanno a che vedere con la condivisione di valori che ci accomunano e sui quali nessuno ha il diritto di avere l’esclusiva: l’antifascismo e l’antirazzismo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.