Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una via per Katyna Ranieri: «L’unica italiana che si è esibita agli Oscar». In arrivo la mozione

Più informazioni su

FOLLONICA – «E’ stata l’unica cantante italiana che si è esibita durante la cerimonia degli Oscar, chiederemo che le venga intitolata una strada» a parlare è il PSI di Follonica, che torna sulla figura della cantante di origine follonichesi, Katyna Ranieri, scomparsa ieri.

«Nativa di Follonica, scomparsa ieri all’età di 93 anni, Katyna Ranieri è stata una cantante di livello internazionale – dice il Psi – figlia di un maresciallo dei carabinieri, ha vissuto a Follonica la sua infanzia. Tanti i suoi successi negli anni ’50 e ’60 tra qui la famosissima “Oh my love” colonna sonora, tra le altre, del film Drive interpretato dalla star Ryan Gosling ancor oggi in programmazione sulla piattaforma Sky».

«Vedova del noto compositore Riz Ortolani è stata, ricordiamolo – sottolinea la nota – l’unica cantante italiana ad esibirsi in una cerimonia per gli Oscar. Un’illustre follonichese che merita il riconoscimento della nostra cittadina».

«Per questo – annuncia il Psi – presenteremo a stretto giro una mozione comunale affinché l’Amministrazione Comunale possa iniziare l’iter per intitolarle una strada alla memoria della cantante, nella speranza che tanti giovani follonichesi possano continuare a coltivare il sogno di poter ottenere successo partendo dalla periferia».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.