Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il tennis in piazza targato Avis si prepara all’ottava edizione, iscrizioni aperte

GROSSETO – Ottava edizione di Tennis in piazza nella centralissima piazza Dante di Grosseto, domenica 9 settembre dalle 9 alle 20, manifestazione organizzata dalla sezione Avis comunale di Grosseto con il patrocinio del Comune e con la collaborazione dell’Associazione Polisportiva Gorarella (nella foto, dalla pagina Facebook Avis Comunale Grosseto, un momento di una passata edizione). Possono partecipare all’evento i ragazzi/e dai 6 ai 14 anni. Durante l’intera giornata il maestro della federazione italiana tennis Daniele Pecci, assieme ad altri collaboratori, assisterà gratuitamente tutti i ragazzi interessati alla pratica del tennis.

“Come sempre – ha commentato il presidente della sezione grossetana Erminio Ercolani – le finalità vogliono essere fonte di aggregazione ed amicizia e la valorizzazione, associandolo allo sport, del pensiero e dell’atto della donazione del sangue, motivando il tutto sull’unico dato, di fatto, inconfutabile: il sangue è il principale mezzo per salvare una vita e può essere ottenuto solamente dall’uomo tramite donazione. Il sangue e gli emocomponenti saranno sempre indispensabili per il servizio sanitario nazionale e, molto più concretamente per la cura e la salvezza di molte vite umane”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.