Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Croce Rossa cerca nuovi volontari: al via i corsi di formazione. Aperte le iscrizioni

FOLLONICA – La Croce Rossa Italiana di Follonica informa che sono aperte le iscrizioni per il reclutamento di nuovi Volontari.

Il corso di formazione avrà inizio il 6 ottobre alle ore 15.00 presso la sede di Via della Pace e sarà articolato in alcuni incontri necessari all’accesso nell’Associazione; successivamente saranno affrontati altri argomenti più tecnici che riguarderanno il pronto soccorso e trasporto infermi con ambulanza, solo per coloro che intenderanno svolgere questo tipo di attività. Al termine della fase teorica l’aspirante Volontario dovrà superare un esame finale e seguire un periodo di tirocinio ed affiancamento.

Il Presidente Lolini invita tutti i cittadini che abbiano un’età compresa tra i 14 ed i 65 anni ad iscriversi perché: “c’è sempre bisogno dell’aiuto di tutti. Giornalmente siamo chiamati a svolgere numerosi servizi che non sono soltanto sanitari ma riguardano anche altre tipologie d’intervento. Le nostre attività spaziano dal Salvataggio in Acqua alla ricerca e soccorso con i Cinofili, dal sostegno alle famiglie indigenti alle attività di protezione civile in ambito comunale o nazionale. Ritengo che diventare un Volontario della Croce Rossa Italiana, oltre a dare una mano alla propria Comunità, significhi svolgere una missione di solidarietà ed impegno sociale che arricchisce anche chi la fa”.

Per iscriversi si può inviare una mail a follonica@cri.it indicando le proprie generalità o recarsi presso la sede sita in Via della Pace 2/d.-

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.