Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Potere al Popolo diserta la manifestazione dell’Anpi. «Siamo con Maremma Antifa»

Più informazioni su

GROSSETO – «In questi giorni come già saprete si svolgerà nella nostra città il Raduno nazionale di Casapound, riteniamo questo evento un offesa alla città. Come Potere al Popolo saremo al corteo di Maremma Antifa». Così si legge nella nota di Potere al Popolo della provincia di Grosseto.

«Questa scelta è dovuta dal fatto che nell altra manifestazione, quella organizzata dal comitato Antifascista unitario è presente il pd, partito complice in questi anni di politiche reazionarie vedi decreto Minniti, jobs Act e buona scuola e il tentativo di stravolgere la Costituzione».

«Noi crediamo che in questo momento, serva un Antifascismo di base e non la riproposizione di schemi politici vecchi e inutili, vedi il fronte Repubblicano proposto da Calenda. Insomma ripartire da quella grande manifestazione di Macerata dello scorso 10 febbraio, dove ci fu anche la base e alcuni dirigenti locali di quelle associazioni che saranno nell’altra manifestazione, che contestarono la scelta dei rispettivi nazionali di sospendere la manifestazione proprio per le pressioni avute dall’allora ministro Minniti. Riguardo al raduno, partiamo dalle parole d’ordine della manifestazione “Riprendiamoci la città” e cacciamo chi sta seminando odio verso i più deboli, perché come abbiamo sempre detto: “Prima Gli sfruttati”».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.