Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premiato il cittadino dell’anno: ha pulito la spiaggia per tutta l’estate

TALAMONE – «Il riconoscimento del titolo di “Buon Talamonese” dell’anno è andato al cittadino modello Franco Meli, il volontario talamonese che dall’inizio dell’estate si è occupato della pulizia della spiaggia libera di Fertilia» a farlo sapere una nota delle associazioni che hanno istituito il premio.

«Franco si è occupato della spiaggia – spiegano gli organizzatori – che nord del porto garibaldino di Talamone, raccattando cartacce e rifiuti di ogni genere e conducendole ai cassonetti per un regolare smaltimento. Questa volta ad occuparsi di questo giusto riconoscimento sono state l’associazione dei diportisti locali, Marenatura Talamone e la Pro Loco di Talamone che hanno deciso di consegnare una targa ricordo per quanto fatto dal volontario talamonese».

La cerimonia di consegna è avvenuta sabato scorso presso la Rocca di Talamone alla presenza dell’assessore al patrimonio del Comune di Orbetello, Stefano Covitto, del consigliere delegato al demanio, Ivan Poccia, del presidente della Pro Loco di Talamone, Carlo Laucci, del presidente di Marenatura Talamone, Michele Angelini e del presidente del consorzio Il Molo dei concessionari del porto di Talamone, l’ammiraglio Sergio Biraghi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.