Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi o cani? Il branco scorrazza libero alle porte della città. Guarda il VIDEO video

Più informazioni su

GROSSETO – Le immagini sono state girate tra sabato e domenica, di sera, nella zona di Barbaruta, la campagna che si trova alle porte della città, tra Braccagni e Grosseto. Nel video, girato da alcuni ragazzi e diffuso dal gruppo di Controllo del vicinato san Guglielmo, si vedono alcuni animali (sette secondo chi ha diffuso il video, anche se nel video se ne vedono tre o quattro) correre a bordo strada, e attraversare la carreggiata.

Lupi Barbaruta

Difficile dal video capire di cosa si tratti, se di lupi, di cani (magari lupi cecoslovacchi) o di ibridi: dal comitato invece, non hanno dubbi, si tratterebbe di lupi. Anche tra gli allevatori (il video sta girando da qualche giorno) c’è un certo fermento e emerge il timore che il branco (lupi o cani randagi che siano) possa fare danni alle greggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.