Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#laMaremmapiùbella: ecco i finalisti scelti dai lettori. Parte la nuova votazione

Più informazioni su

GROSSETO – Inizia oggi la fase finale de #laMaremmapiùbella, l’iniziativa patrocinata della Provincia di Grosseto che dà la possibilità ai lettori de IlGiunco.net di scegliere quale sarà il luogo più bello della nostra terra. La prima fase, conclusa il 31 agosto scorso, ci ha regalato i dieci finalisti, più due ripescati dalla redazione, che si sfideranno in finale per quest importante riconoscimento. In totale le preferenze espresse hanno superato quota 500 (510 per l’esattezza) e hanno dato vita ad una lunga “battaglia” tra le località più belle del nostro territorio. Dobbiamo dire infatti che i dieci luoghi mandati in finale dai lettori de IlGiunco.net sono veramente incantevoli.

La classifica definitiva: vince Talamone. Ecco chi ha diritto alla finale – Vanno direttamente alla fase finale de #laMaremmapiùbella: Talamone, Pitigliano, Santa Fiora, Follonica, Massa Marittima, Cala Violina, Sovana, Marina di Alberese, Principina a mare, Marina di Grosseto. Vengono invece ripescati dalla redazione rispetto a tutte le nomination dei lettori la “Casa Rossa Ximenes di Casitglione della Pescaia e il parco de Le Biancane a Monterotondo Marittimo.

Come votare: la sfida si sposta su Facebook – La sfida che deciderà qual è per i lettori de IlGiunco.net il luogo più bello della provincia di grosseto si sposta su Facebook per la fase finale.  Sul nostro canale Facebook, il gruppo aperto “IlGiunco.net – Tutte le news della Maremma in tempo reale”, all’indirizzo www.facebook.com/groups/ilgiunco.net/ , troverete il sondaggio (già attivo) con tutti e 12 i finalisti. Per partecipare sarà sufficiente essere iscritto al gruppo. È facilissimo. Trovate il sondaggio in alto nella pagina del gruppo (se non vedi il sondaggio clicca sulla scritta: visualizza post fissato in alt0). Si potrà votare fino alla fine di ottobre (31 ottobre alla mezzanotte).

La classifica completa: Talamone 73 Pitigliano 48 Santa Fiora 47 Follonica 29 Massa Marittima 28 Cala Violina 24 Sovana 16 Marina d’Alberese 15 Principina a mare 15 Marina di Grosseto 13 Cana 12 Istia d’Ombrone 11 Porto Ercole  7 Laguna di Orbetello 6 Porto Santo Stefano 6 Orbetello 5 Roccatederighi 5 Salaiola 5 Arcidosso 4 Casa Rossa Ximenes (Castiglione della Pescaia) 4 Castiglione della Pescaia 4 Feniglia 4 La Peschiera (Santa Fiora) 4 Lago Accesa 4 Montemerano 4 Cala di Forno 3 Capisotto 3 Le Biancane  3 Le Rocchette 3 Sassofortino  3 Saturnia 3 Vetulonia 3 Banditella 2 Mar morto  2 Montiano 2 Roccalbegna 2 Roccastrada 2 Sorano 2 Torniella 2 Vallerona 2 Alberese 1 Albinia 1 Alta Maremma 1 Arcille 1 Bocca d’Ombrone 1 Buriano 1 Cala le Donne – Punta Torre Civette 1 Campagnatico 1 Cannelle 1 Castello Corsini Marsiliana 1 Cinigiano 1 Eremo Sant’Anna (Tirli) 1 Fonteblanda 1 Gerfalco 1 Giglio porto 1 La Sabatina 1 La Soda 1 Lago di Burano (Capalbio) 1 Magliano in Toscana 1 Montacuto (Civitella Paganico) 1 Monte Argentario 1 Palazzo Cesarini Sforza 1 Parco della Maremma  1 Parco di Poggio (Massa Marittima) 1 Pelagone (Gavorrano) 1 Pereta (Magliano in Toscana) 1 Pian di Morrano (Pitigliano) 1 Rocchette di Fazio 1 Spiaggia di Punta Ala 1 Talamonaccio 1 Tatti 1

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.