Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Da Follonica a Roma per inseguire il suo sogno» il cordoglio del sindaco per una «figlia di questa terra»

Più informazioni su

FOLLONICA – Anche il sindaco di Follonica Andrea Benini insieme all’assessore alla cultura Barbara Catalani, si uniscono al cordoglio dei familiari di Katyna Ranieri, la cantante che si è spenta a Roma nella notte del 2 settembre.

“Le nuove generazioni forse non ne hanno sentito parlare, ma mi piace pensare che Katyna Ranieri sia un po’ la capostipite di altre generazioni di concittadini che hanno intrapreso con successo la strada delle arti, nel campo della musica, del cinema e della tv. Se la ricorderanno certamente i più anziani, come una donna bellissima e dalle straordinarie doti canore. La nostra Valentina Toni, grazie all’impegno della scuola di musica, è l’ultima artista follonichese che è riuscita a dedicarle un disco, nel 2015, resituendo voce e musiche a brani immortali come “Canzone da due soldi” e “More”, ricevendo dalla stessa Katyna grandi complimenti. Riposa in pace Katyna. La tua Follonica forse non è più quella di una volta ma, come la descrisse Cesare Zavattini, a noi piace pensare a te come figlia di quella terra, tra mare e pinete, dove usi, costumi e sentimenti hanno sempre l’età del cuore”.

I funerali si svolgeranno domani a Roma (foto: fonte profilo Facebook dell’artista).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.