Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola maremmana detta legge ai campionati di beach tennis: conquistati sette titoli su dieci

TORRE DEL LAGO (LU) – Erano i grandi favoriti della vigilia e non hanno tradito le attese, i giocatori maremmani impegnati ai Campionati Toscani outdoor di beach tennis di Terza e Quarta Categoria che si sono disputati nel fine settimana al bagno Andrea Doria di Torre del Lago Puccini. Tre giorni di sport e spettacolo, con la solida regia dell’associazione Bad Players, che hanno consegnato agli atleti di Grosseto ben sette dei dieci titoli in palio.

L’egemonia maremmana si è spezzata solo nei tabelloni di Quarta Categoria e gli atleti del sodalizio sportivo torrelaghese sono stati i principali protagonisti dell’impresa. Venerdì, nel singolare femminile, Marina Deidda ha onorato il ruolo da prima testa di serie del torneo e si è laureata campionessa toscana, imponendosi per 6-3 su Carolina Balsanti; domenica, invece, la coppia tutta “Bad” formata da Giacomo Catani e Angelo Martinelli ha ribaltato il pronostico nel doppio maschile e regolato in finale 6-3 6-4 il binomio grossetano Angeletti-Gasparri, numero 2 del seeding. A scalfire la corazzata di Grosseto anche la coppia apuana Giulia Cerutti-Giulia Genovesi (3-6 6-4 10-2 a Marsili-Balsanti) nel doppio femminile.

Per il resto, gli atleti della scuola maremmana hanno monopolizzato il gradino più alto del podio e, in alcuni casi, anche la piazza d’onore. In Terza Categoria, titolo di singolare maschile a Giulio Marraccini (6-4 ad Alessio Iodice, favorito della vigilia) e femminile a Irene Mariotti (battuta 6-3 Elisa Monaci); nel doppio maschile scudetto toscano a Biagiotti-Lupo, che archiviano 6-2 6-0 la finale contro la coppia Bad Matteo Marando-Davide Cellini protagonista di una semifinale durissima, vinta al tie-break del terzo set; campionesse toscane di doppio femminile Alessandra Moroni e Virginia Del Vincio (6-1 6-3 alle conterranee Monaci-Balsanti); nel doppio misto, titolo regionale a Giulio Marraccini e Giulia Gianni (2-6 6-4 10-6 su Briaschi-Moroni).

In Maremma finiscono anche lo scudetto toscano di singolo maschile e doppio misto di Quarta Categoria: il primo se lo aggiudica Niccolò Gasparri (6-3 a Rosichini), il secondo Leonardo De Santis e Isabella Marsili (7-5 6-2 all’altra compagine grossetana Gasparri-Mariotti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.