Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casette dell’acqua in funzione: «Per il primo mese è gratis» e i cittadini fanno la fila

Più informazioni su

ORBETELLO – Per il momento è un successo: sono in tantissimi gli utenti che vanno ad assaggiare l’acqua naturizzata, liscia e gassata, erogata alle casette dell’acqua che sono entrate in funzione nei giorni scorsi ad Albinia e Orbetello Scalo (in foto).

Dopo le roventi polemiche che si sono trascinate, le prime due casette dell’acqua sono entrate in funzione, la prossima settimana sarà il turno delle altre due, quella di Neghelli, sul Lungolago dietro al semaforo, e quella di Orbetello che si trova per le mura di ponente, vicino alla stazioncina.

A dare l’annuncio sui social sono stati il sindaco, Andrea Casamenti, e il senatore Roberto Berardi che, nei loro post hanno precisato: «Il primo mese è gratis» e la formula, pensata per far assaggiare l’acqua all’utenza, sta funzionando.

Dal mese di ottobre, poi, il sistema andrà a regime e sarà possibile acquistare l’acqua a 5 centesimi al litro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.