Quantcast

Vacanze educative all’aria aperta: grande successo per l’iniziativa del Fossombroni

GROSSETO – Sono stati due giorni all’aria aperta, immersi nella natura e con tante attività sportive praticate. L’iniziativa vacanze e sport premia l’Asd Fossombroni che ha portato 30 bambini delle scuole medie al campeggio di Monticello.

L’evento ha visto anche alcuni studenti del Fossombroni fare da tutor e affiancarsi agli insegnanti Leonardo Fanciulli, Giovanni Castelli, Fabio Benvenuti, Giovanni Gelli che hanno coordinato l’attività assieme ad Amedeo Gabbrielli, organizzatore dell’iniziativa. I ragazzi hanno praticato attività come l’orientering e il trekking, oltre a discipline sportive come nuoto, calcio, pallavolo e beach tennis.

Le varie attività motorie sono state affiancate dalla pratica della lingua inglese, abbinata ai giochi proposti. Il presidente dell’Asd Fossombroni Leonardo Fanciulli e la preside dell’istituto statale di istruzione superiore Francesca Dini, ringraziano per l’accoglienza che è stata riservata dai titolari del campeggio e del ristorante. Un’esperienza, quella di vacanze e sport che certamente verrà riproposta in futuro.

Commenti