Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piogge e temporali, anche forti: scatta il codice giallo. Le previsioni per il weekend previsioni

GROSSETO – Si attendono rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità domani, sabato 1 settembre, a causa di una saccatura nord atlantica ovvero una zona di scontro tra masse d’aria diverse, che porta maltempo. Per questo la Sala operativa unica della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo su tutta la Toscana a partire dalla mezzanotte di stasera per 24ore. I fenomeni saranno più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali.

Di seguito la descrizione dei fenomeni previsti.
Oggi, venerdì, possibilità di isolati e brevi temporali nelle zone interne settentrionali con colpi di vento e grandinate solo occasionali. Domani, sabato, frequenti temporali, in particolare sulle zone centro-settentrionali, anche di forte intensità. In mattinata i temporali risulteranno più probabili sulle aree nord occidentali, nel pomeriggio e in serata sul resto della regione e potranno essere accompagnati da colpi di vento e gradinate.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.