Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campus Interhabile: una festa chiude l’esperienza dedicata all’abbattimento delle barriere

ORBETELLO – Festa grande domenica 2 settembre al Casale Spagnolo dell’Oasi del WWF della Giannella per la chiusura del Campus Interhabile organizzato dai Club Rotary di Grosseto, Orbetello-Costa d’Argento, Monte Argentario e Pitigliano-Manciano-Sorano, coordinati dall’Assistente del Governatore, Fernando Damiani.

Domenica mattina alle 11 la cerimonia di chiusura con la consegna degli attestati di partecipazione ai 16 giovani, diversi dei quali portatori di handicap, che hanno vissuto questa splendida esperienza che era cominciata lo scorso lunedì.

Verranno tra l’altro illustrate le attività svolte ed i ragazzi daranno il loro giudizio su questa settimana veramente particolare nel corso della quale hanno vissuto il mare sulla spiaggia, al mattino, e sono stati impegnati nel pomeriggio in attività di gruppo tra le quali particolarmente apprezzata da scuola di musica curata da “Music Revolution”, Scuola di Musica che opera a Grosseto e si rivolge in modo particolare proprio ai giovani.

In questi sette giorni ci sono state visite ad attività della zona, tra cui un’escursione in un’azienda zootecnica, un’escursione al Lago di Burano, in notturna e quindi particolarmente suggestiva, avendo per guide volontari del WWF, una visita al Circolo Canottieri di Orbetello, la cui sede è stata raggiunta in traghetto, con lezioni di vela ed escursione in barca a vela sulla laguna.

Un pranzo sociale concluderà, domenica 2 settembre, questa bellissima esperienza che si è rinnovata anche quest’anno grazie al Rotary.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.