Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, Adriano Nocciolini espugna l’ultima tappa del Poker d’Agosto

SCARLINO – E’ Adriano Nocciolini ad alzare le braccia sul traguardo del trofeo Angolo del Pirata, in via Roma a Scarlino. Cala così il sipario sull’ultima prova del Poker d’agosto, con 106 corridori al via dopo le gare di Vetulonia, Filare e Ribolla, con questa prova maiuscola del corridore di Castiglione della Pescaia. La manifestazione di ciclismo amatoriale, valida anche come terzo memorial Santi Estevan, è andata in scena ieri pomeriggio a Scarlino, organizzata dal Marathon Bike Grosseto, con il patrocinio del comune di Scarlino e in collaborazione con Uisp provinciale. La gara, come le passate edizioni, si è svolta nel circuito di 8 km da ripetere otto volte con un finale spettacolare di 2500 metri di ascesa, che ha portato i corridori in via Roma di Scarlino dove era posizionato l’arrivo.

E’ stato quindi il portacolori del Marathon Bike a presentarsi tutto solo sul traguardo dopo aver beffato i compagni di fuga, forzando notevolmente il ritmo subito dopo aver imboccato la salita finale. La scelta azzardata ha dato ragione a Nocciolini che è arrivato una decida di secondi davanti a Federico Scotti della Gobbi Cannondale, e Diego Dini del team Vallone.

Nella seconda partenza la vittoria è andata a Francesco Barni della GS Baglini, sul grossetano Maurizio Innocenti dell’ MbM le “Querce” e Luca Nesti del GC Falaschi; quest’ultimo si è aggiudicato il trofeo “Poker D’agosto” avendo totalizzato più punti nelle quattro prove disputate. Questi gli arrivati dal quarto al quindicesimo posto assoluto: Bruno Sanetti, Diego Giuntoli, Matteo Nesti, Giacomo Sansoni, Mirco Balducci, Andrea Grandi, Francesco Trinci, Fausto Baglini, Gianluca Colicci, Marco Leoncini, Lorenzo Signorini, e Gianni Gorga. Questi invece gli arrivati dal quarto al quindicesimo della seconda partenza: Francesco Garuzzo, Francesco Cittadini, Renzo Vestri, Angelo Chioda, Stefano Del Carlo, Nedo Iacoponi, Franco Bensi, Giuseppe Claudio Nacci, Luca Rossi, Franco Martini, Silvio Rinaldini e Giancarlo Delle Monache.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.