Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano, il settore giovanile e la scuola calcio col Real Follonica si mettono in moto

BAGNO DI GAVORRANO – Anche i giovani del settore giovanile dell’Us Gavorrano si sono messi in moto. Dopo l’esordio ufficiale della prima squadra domenica scorsa, hanno iniziato la propria attività anche gli Allievi (nella foto, tratta dalla pagina Facebook dell’Us Gavorrano) e i Giovanissimi regionali del nuovo corso “rossoblù-azzurro”. Le due formazioni, allenate dai tecnici Anzio Ciccotti e Emanuele Luzzi, si sono affrontate in una partitella in famiglia: si è trattato del primo test amichevole della stagione, al campo Nicoletti di Follonica, in cui si sono evidenziate buone individualità e discrete giocate nonostante i pesanti carichi di lavoro di questi primi giorni di preparazione. Una prima uscita stagionale che però fa ben sperare in vista dell’inizio delle gare che contano.

Inizia con l’apertura delle iscrizioni anche l’annata della scuola calcio Gavorrano-Real Follonica Già una settimana fa è iniziata l’attività delle formazioni che parteciperanno ai campionati giovanili regionali, mentre da lunedì prenderà il via la stagione sportiva che prevede la collaborazione tra Us Gavorrano e Real Follonica: tre impianti sportivi, bus e pulmini navetta, tecnici, preparatori e istruttori certificati. Ma anche convenzioni sanitarie e mediche. Nasce il grande progetto di collaborazione tra il Gavorrano ed il Real Follonica. La società rossoblù per quanto riguarda il settore giovanile potrà contare su tre impianti sportivi: il Nicoletti e il Baldaccheri di Follonica ed il Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano.

Porte aperte per bambini dai 4 anni ai ragazzi degli Allievi. Il nuovo settore giovanile minerario coprirà tutte le categorie. Queste le squadre ai nastri di partenza: attività ludico motoria per bambini nati nel 2014, Piccoli amici (2012-2013), Primi calci (2010-2011), Pulcini (2008-2009), Esordienti (2006-2007), Giovanissimi 2005, Giovanissimi regionali 2004, Allievi 2003, Allievi regionali 2002. Lo staff tecnico includerà istruttori con patentino Uefa B, C ed E, istruttori certificati Figc e Coni, psicologo sportivo, nutrizionista sportivo, preparatore dei portieri, maestro di tecnica calcistica, preparatore atletico-motorio. La collaborazione tra Gavorrano e Real Follonica prevederà inoltre un servizio di trasporto dei bambini con bus e navette, oltre a convenzioni con strutture sanitarie per gli infortuni e convenzioni con strutture sanitarie per la medicina sportiva. Le iscrizioni possono essere effettuate nelle segreterie di Follonica (via dell’Albatro) e Bagno di Gavorrano (via Morandi) dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.