Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accampamento abusivo: «Vivono in pineta e fanno i bisogni tra i cespugli. Qualcuno intervenga»

Più informazioni su

ORBETELLO – «In Feniglia, nella zona degli stabilimenti c’è un accampamento abusivo» a segnalarlo è una commerciante lagunare sui social, dove pubblica foto sfocate dell’area.

«Ho avuto paura – spiega la donna – c’era uno che usciva da un cespuglio con i genitali in bella vista» e sono in molti che rispondono alla segnalazione, confermando la situazione di degrado.

Secondo le testimonianze, gli uomini dormono e mangiano nell’area pubblica adibita a zona pic-nic che si trova all’interno della pineta, nelle dune retrostanti la spiaggia, dove, secondo la segnalazione, questo gruppo farebbe anche i propri bisogni.

Un post telegrafico del senatore Roberto Berardi invita la signora a fare una segnalazione ufficiale alla Polizia Municipale, ma un uomo che in Feniglia lavora da anni dice: «Ogni tanto Polizia Municipale e Carabinieri tentano di mandarli via, ma il giorno dopo è uguale, è così da anni» e tra la popolazione c’è già chi polemizza sul mancato accesso da parte del Comune lagunare ai fondi destinati agli Enti Locali dal progetto “Spiagge Sicure”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.