Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tajani in Maremma: il presidente del Parlamento Europeo in visita nella nostra provincia fotogallery

ORBETELLO – Per la prima volta la cittadina lagunare accoglie il presidente del Parlamento Europeo: si è appena conclusa, infatti, la visita di Antonio Tajani che, per motivi di sicurezza, si è svolta nella massima riservatezza.

Solo un tweet del presidente Tajani durante il viaggio “In viaggio verso Orbetello (Gr) per incontrare gli amici dell’amministrazione comunale ed i militanti di Forza Italia”, una visita dal sapore non ufficiale che, infatti, non era stata annunciata.

Tajani è stato accolto dalla giunta, accompagnato dai senatori di Forza Italia, Francesco Battistoni e Roberto Berardi, e si è incontrato con il primo cittadino, Andrea Casamenti: «E’ una visita storica per Orbetello – dice il sindaco – è la prima volta che la nostra cittadina ospita il presidente dell’europarlamento: non abbiamo potuto celebrarla ufficialmente per motivi di sicurezza».

Presente all’incontro che si è tenuto nella sala giunta del Palazzo del Comune in Piazza Plebiscito, oltre al Senatore Roberto Berardi e all’intera Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale Pianelli, il Capogruppo Matteo Mittica con tutti gli altri Consiglieri Comunali di maggioranza, il Sindaco del Comune di Magliano Diego Cinelli, il Vicesindaco del Comune di Grosseto Luca Agresti.

«Per il Comune di Orbetello – ribadisce Casamenti- è un fatto storico di grandissima rilevanza e una importante occasione per il nostro Comune che sta riconquistando l’attenzione e il prestigio che merita. Non capita tutti i giorni che un Presidente del Parlamento Europeo venga a farti visita e, infatti, a Orbetello non era mai accaduto. Per me e per l’Amministrazione Comunale è stato un grande onore e una grande soddisfazione»

«Evidentemente – conclude il sindaco lagunare – stiamo ben lavorando e siamo riusciti, come Amministrazione Comunale, che opera con una unità e compattezza che non si vedevano da tempo, a creare importantissimi rapporti politico-istituzionali ai massimi livelli nazionali ed europei. Voglio ringraziare il Presidente Tajani per l’incontro e la grande disponibilità dimostrata. Il Presidente Tajani sarà presto nuovamente a Orbetello»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.