Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizi all’infanzia, l’asilo nido aperto fino alle 19: ecco come iscriversi a “Spazio Gioco”

Più informazioni su

FOLLONICA – «Importante novità per le famiglie dei bambini da 18 a 36 mesi: il Comune di Follonica ha pubblicato un avviso pubblico per partecipare al Servizio Spazio Gioco che si svolgerà, gratuitamente, dal 1 ottobre al 23 dicembre presso il Nido d’Infanzia comunale “Le Mimose”» a farlo sapere è lo stesso Comune in una nota.

«Nell’ambito del sistema integrato dei Servizi di Educazione e Istruzione per i bambini da 0 a 6 anni, il Comune di Follonica ha voluto arricchire l’offerta nei confronti delle famiglie – dice la nota – Lo “Spazio Gioco” consentirà a 20 bambini, da 18 a 36 mesi, di frequentare l’asilo nido dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19, quella fascia oraria che spesso mette in difficoltà molte famiglie che, lavorando anche il pomeriggio, hanno difficoltà a trovare una situazione adeguata dove lasciare i piccoli ed è totalmente finanziato attraverso il Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione 0-6 (MIUR e Regione Toscana)».

Le attività di Spazio Gioco si svolgeranno presso il Nido d’Infanzia comunale “Le Mimose” e saranno svolte dal personale educativo della Cooperativa Cuore; il servizio è gratuito per le famiglie, eccetto che per il pagamento di una quota di compartecipazione per le spese generali di 40 euro.

Le domande di ammissione al servizio Spazio Gioco dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune di Follonica entro venerdì 14 settembre 2018, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta allo scopo, disponibile presso l’Ufficio Servizi Educativi in via Roma 43 oppure scaricabile dal sito internet dell’Ente www.comune.follonica.gr.it alla pagina dedicata agli uffici Socio Educativi – sezione nido.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Educativi, Enrica Galeotti, al tel. 0566.59008 e.mail egaleotti@comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.