Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inceneritore: «Andare contro la Regione è stato un atto importante. Ora il referendum»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Prendere posizione contro la Regione è un atto importante. Per questo abbiamo apprezzato la presa di posizione del sindaco Benini, conscio che i rapporti con la Regione Toscana sono complessi e articolati e non si limitano alla vicenda inceneritore» così il Partito Socialista della città del Golfo commenta la presa di posizione del Comune di Follonica dei giorni scorsi.

«La Regione avrà molte frecce al proprio arco per rendere pan per focaccia al Comune di Follonica, essendo diventato, con lo svuotamento delle province, il principale ente finanziatore di tantissime attivita’ comunali – dice il Psi – E’ bene che i cittadini vengano messi a conoscenza che le ” guerre” si fanno senza sconti e senza esclusione di colpi. Accogliamo, perciò, con favore che il Pd follonichese abbia appoggiato la nostra proposta di referendum contro l’inceneritore».

«Lo statuto del Comune lo prevede e in consiglio comunale Francesco Aquino aveva anticipato la proposta tra lo scetticismo generale – aggiunge il Psi – La nostra mozione gira da tempo nei computer dei consiglieri comunali e sui tavoli della coalizione di maggiornaza. Ci auguriamo a questo punto che il Sindaco faccia propria la proposta del Psi, presentata da Aquino, raccolta dal Pd accogliendo la mozione per indire il referendum popolare».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.