Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio: brucia la pineta nell’interno. In azione due elicotteri

Più informazioni su

CIVITELLA PAGANICO – Dal primo pomeriggio, brucia una pineta in località Bagnolo nel comune di Civitella Paganico. Sul posto stanno operando squadre di operai della Unione dei Comuni delle Colline Metallifere, squadre di volontariato della Racchetta, tutti sotto il coordinamento del direttore operazioni della Regione Toscana. Sul posto stanno intervenendo anche due elicotteri del servizio antincendio della Regione Toscana.

Prevista l’attivazione di ulteriori squadre del coordinamento volontariato toscano in supporto e l’invio di macchina movimento terra per aprire strade di accesso ai mezzi e delimitare incendio che purtroppo è veloce nella propagazione a causa del forte vento di Tramontana. Squadre dei vigili del fuoco garantiranno i rifornimenti ai mezzi e presidieranno eventuali abitazioni per il momento non interessate dalle fiamme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.