Sport

Basket, importanti novità in casa Follonica: ecco chi lascia e chi resta

Basket Grosseto Follonica 2016 Promozione

FOLLONICA – A pochi giorni dal raduno di inizio stagione, previsto per lunedì 3 settembre, sono molte novità in casa della prima squadra del Follonica basket, che affronterà il campionato regionale di Promozione Maschile.

Sulla panchina dopo 7 anni ed ottimi risultati non siederà più Giuliano Vichi che, dalla prossima stagione sarà alla guida degli under 18.

Sulla panchina della prima squadra arriva il coach Paolo Cosimi , che lascia proprio i 2002 dopo un’esperienza biennale. A Cosimi, che vanta notevole esperienza nei campionati senior, il compito di traghettare la squadra in un momento dove le defezioni, per vari motivi, sono molte e la società ha scelto la linea verde inserendo nel roster proprio alcuni 2002.

Del gruppo storico non faranno più parte, infatti, Matteo Beccari, Valerio Santini, Karim Moutawakkil, Alberto Staccioli e Jacopo Notari. In forse anche Andrea Simonelli, uno dei migliori talenti del vivaio.
Alla rosa sono stati, quindi, aggregati gli under Filippo Petri, Thomas Rocchiccioli, Lorenzo Bartolozzi e Lorenzo Bianchi, a cui è richiesto il gravoso impegno del doppio campionato.

Nel frattempo sono in corso trattative con le società del progetto “College basket” per individuare nuovi giocatori. Da definire ancora l’eventuale assistente e lo staff dirigenziale che seguirà la formazione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI