Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, importanti novità in casa Follonica: ecco chi lascia e chi resta

FOLLONICA – A pochi giorni dal raduno di inizio stagione, previsto per lunedì 3 settembre, sono molte novità in casa della prima squadra del Follonica basket, che affronterà il campionato regionale di Promozione Maschile.

Sulla panchina dopo 7 anni ed ottimi risultati non siederà più Giuliano Vichi che, dalla prossima stagione sarà alla guida degli under 18.

Sulla panchina della prima squadra arriva il coach Paolo Cosimi , che lascia proprio i 2002 dopo un’esperienza biennale. A Cosimi, che vanta notevole esperienza nei campionati senior, il compito di traghettare la squadra in un momento dove le defezioni, per vari motivi, sono molte e la società ha scelto la linea verde inserendo nel roster proprio alcuni 2002.

Del gruppo storico non faranno più parte, infatti, Matteo Beccari, Valerio Santini, Karim Moutawakkil, Alberto Staccioli e Jacopo Notari. In forse anche Andrea Simonelli, uno dei migliori talenti del vivaio.
Alla rosa sono stati, quindi, aggregati gli under Filippo Petri, Thomas Rocchiccioli, Lorenzo Bartolozzi e Lorenzo Bianchi, a cui è richiesto il gravoso impegno del doppio campionato.

Nel frattempo sono in corso trattative con le società del progetto “College basket” per individuare nuovi giocatori. Da definire ancora l’eventuale assistente e lo staff dirigenziale che seguirà la formazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.