Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La proposta: «La Maremma apra le porte agli sfollati di Genova. Campagnatico è già al lavoro»

Più informazioni su

GROSSETO – «La Maremma ospiti coloro che hanno perso tutto» l’idea nasce durante gli incontri di Forza Italia degli ultimi giorni e, per il momento, è stata accolta e portata avanti dal vicesindaco di Campagnatico, Daniele Bambagioni.

«Tra i tanti argomenti discussi – dice Bambagioni – c’è stato il come poter portare un sostegno tangibile ai cittadini e alla Città di Genova dopo i tragici fatti del 14 Agosto scorso. Riscontrata l’impossibilità di inviare mezzi e personale essendo il nostro territorio nel pieno della stagione turistica, è stato proposto di ospitare sul territorio del Comune di Campagnatico alcune delle famiglie che saranno sfollate dalle proprie abitazioni».

Il portavoce di questa idea, Bambagioni, in questi giorni, ha informato il Sindaco Grisanti per cercare di rendere realtà questa proposta: «Sperando – sottolinea – che magari anche altri Comuni della Maremma sposino tale iniziativa, così da sostenere nel miglior modo possibile chi, in pochi istanti, ha perso tutto»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.