Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiera del Disco: a Follonica torna protagonista il vinile. TUTTE LE FOTO fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è aperta ieri a Follonica (e andrà avanti fino a domenica 26 agosto in piazza Sivieri) la tredicesima edizione della Fiera del Disco. Un appuntamento ormai atteso da tanti appassionati e collezionisti del mitico vinile ma non solo.

Follonica e la musica un connubio indissolubile e gli espositori provenienti da tutta Italia non potevano mancare neppure questa volta. Ingresso libero per poter godere di vinili rari e perle sonore, dalla prima edizione di «Atom heart mother» dei Pink Floyd al dark di «Closer» dei Joy Division, dai sempre richiesti album di Fabrizio De Andrè alla musica kraut rock di popol Vuh e Kraftwerk.

Non mancheranno le perle del jazz e del blues, il groove della musica black dal funky al rap, il sempre richiestissimo prog rock inglese ed italiano e i tanti appassionati della musica dance troveranno mix di ogni genere: dalla italo disco alla house, dalla techno al drum’n’bass. Al.Se.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.