Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Richiedente asilo trovato con la droga perde la testa, spacca due auto e aggredisce i poliziotti

Più informazioni su

GROSSETO – Ieri mattina la Polizia ha arrestato un ragazzo di 22 anni che, dopo essere stato denunciato per possesso di droga, ha iniziato a danneggiare le macchine parcheggiate e ha ferito due agenti.

Il giovane, un cittadino ganese richiedente asilo, era stato fermato dalla Polizia durante un normale controllo ed era stato trovato in possesso di una bicicletta rubata, di una consistente somma di denaro di cui non poteva spiegare l’origine e di 100 grammi di sostanze stupefacenti.

Da controlli più approfonditi è risultato che il giovane era stato già denunciato nei giorni scorsi per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio ed è quindi finito in Questura, dove è stato denunciato ancora una volta , poi rimesso in libertà.

Una volta in strada, il ragazzo ha però danneggiato due automobili e quindi la Polizia ha cercato di fermarlo ma il giovane ha opposto resistenza «Causando il ferimento di due poliziotti – rende noto la Questura – che sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso».

Il 22enne, poi, ha tentato di darsi alla fuga, ma, raggiunto dagli agenti, è stato arrestato e questa mattina è stato condannato a una pena di dieci mesi e venti giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.