Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polveri della Sitoco: «Perchè l’ex assessore non ha fatto niente? Aspettiamo la risposta da anni»

ORBETELLO – «L’attuale segretario del Pd non ha mai fatto nulla per le polveri della Sitoco e si è totalmente disinteressato da assessore e abitante di Orbetello Scalo, nonostante le polveri fossero presenti da tantissimi anni» a rispondere al segretario del Pd è il gruppo di maggioranza, Patto per il Futuro.

«Solo con l’attuale amministrazione comunale si è finalmente preso in mano il problema e attivata la procedura – dice Patto per il Futuro – peccato che la precedente amministrazione Paffetti abbia perso inutilmente tanti anni a discapito dei cittadini. La dimostrazione del disinteresse di Barbini è stata dimostrata anche dalla mancata partecipazione alle prove sul territorio. Per fortuna ora c’è un’amministrazione e un sindaco presenti che si occupano dei problemi veri».

«Prima Barbini era abituato a passare per caso in Comune e ad applicare aumenti tari del 300% alle attività e del 100% alle abitazioni come avvenuto nel 2014-2015 – attacca la maggioranza – ora c’è una presenza giornaliera di sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza che in unità di occupa della risoluzione di tante problematiche. Perché Barbini non ha mai fatto nulla per le polveri?»

«Perché non ha mai sollecitato interventi pur essendo assessore all’ambiente? – conclude Patto per il Futuro – Perché non ha mai fatto un incontro per spiegare alla cittadinanza gli anni di immobilismo? Perchè non ha chiesto mai analisi? Perchè solo ora dall’attuale amministrazione Casamenti sono state attivate le procedure? Domande che, più volte, non hanno avuto mai risposta».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.