Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, poker d’agosto: la terza tappa dominata dai colori lucchesi

Più informazioni su

RIBOLLA – Sono stati Diego Giuntoli e Federico Del Guasta ad incidere il loro nome sulla prima edizione del trofeo “Pozzo Camorra”, gara di ciclismo amatoriale, che si è svolta a Ribolla mercoledì pomeriggio.

«La manifestazione, organizzata dal Marathon Bike e Avis Grosseto , con il patrocinio del comune di Roccastrada, sotto l’egida della Uisp provinciale e supportata dalla Banca Tema, insieme ad altri sponsor – dicono i promotori – è stata un successo di partecipazione davvero inaspettato ma graditissimo, che ha costretto gli organizzatori a predisporre due partenze. Infatti, nonostante fosse una giorno infrasettimanale, al trofeo “Pozzo Camorra” si sono presentati alla partenza ben 113 corridori. La prima la gara è stata decisa dopo una volata a due tra il vincitore Diego Giuntoli del Team Stefan, e il forte ciclista viterbese Bruno Sanetti, che avevano promosso l’azione decisiva assieme a Cecchini della Cykeln Team, che è arrivato terzo al traguardo distanziato di qualche secondo.

Nella seconda partenza arrivo in solitaria di un altro atleta del Team Stefan, Federico Del Guasta, che precedeva nell’ordine Stefano Ferruzzi e Fabio Alberi. La vittoria di Del Guasta sancisce una giornata speciale per la fortissima squadra lucchese che si aggiudica entrambe le gare.

Questi gli arrivati assoluti dalla quarta alla decima posizione della prima partenza: Federico Colonna, Massimo Domenichini,Lucio Secciani,Stefano degl’Innocenti,Tiziano Mura, Stefano Ligato Catani e al decimo posto si piazzava Giuseppe Demma. Questi invece gli arrivati assoluti della seconda partenza: Riccardo Salani, Stefano Del Carlo, Luca Nesti, Luciano Borzi,Maurizio Natucci,Francesco Garuzzo, Pierangelo Serafini. La manifestazione di Ribolla era valida anche come terza prova del poker d’agosto che si concluderà mercoledì prossimo a Scarlino La classifica a punti, vede ancora saldamente al comando il grossetano Mirco Balducci con 40 punti, seguito da Luca Nesti con 33 e la coppia Francesco Bacci, Francesco Garuzzo con 25 punti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.