Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scoperta delle colline maremmane con il campo mobile per ragazzi: aperte le iscrizioni

Più informazioni su

GROSSETO – Zaino in spalla con l’alieno attraverso le colline maremmane: aperte le iscrizioni per il campo mobile escursionistico “Migrazioni Aliene” per ragazzi dai 14 ai 17 anni

Sono aperte le iscrizioni per “Migrazioni Aliene”, il campo mobile escursionistico organizzato da Legambiente e l’associazione Alieno. Dal 31 agosto al 2 settembre ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni faranno un viaggio zaino in spalla attraverso le colline maremmane e a fianco del fiume Ombrone accompagnati da educatori e da una guida escursionistica esperta.

«L’idea – spiegano gli organizzatori – è quella di unire un trekking antisportivo e non competitivo in natura con un’esperienza di comunità e di avventura per adolescenti. Il pernotto è previsto in tende messe a disposizione dall’associazione in strutture ricettive nei paesi di Sasso d’Ombrone e di Paganico».

“Migrazioni Aliene” è un progetto di Legambiente e dell’Alieno, un gruppo di ricerca educativa che si occupa di piccole e misteriose sperimentazioni pedagogiche; un insieme di persone che, con competenze e professionalità diverse, hanno un interesse in comune verso l’educazione, la ricerca e la formazione.

Per info e iscrizioni: alieno.gruppodiricerca@gmail.com o 3283289717 (Alessio). Partenza prevista venerdì 31 agosto ore 9,00 sa Monte Antico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.