Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Svelate le meraviglie del cielo: grande successo per le serate dedicate alle stelle

Più informazioni su

GAVORRANO – Sono state un successo le quattro serate dedicate alle stelle nella stupenda cornice della Rocca del castello di Gavorrano.

Nelle giornate del 19, 20, 21, 22 agosto sono state organizzate, ad opera di un gruppo di amici tra cui il professor Francesco Zetti, dottor Loriano Salvucci e Franco Balloni, quattro eventi enogastronomici-scientifici riservati a un gruppo consistente di appassionati e amici.

Dopo la cena serale organizzata dalla locale Pro-loco nello splendido giardino della Rocca, i partecipanti hanno potuto ammirare le meraviglie del cielo da un potente telescopio messo a disposizione dal professore di fisica Francesco Zetti, scienziato di caratura internazionale con esperienze lavorative a Berkeley California, al Fermi Lab di Chicago, al Cern di Ginevra e al Cnr di Frascati.

Tante sono state le domande rivolte al professor Zetti, il quale ha risposto dall’alto della sua preparazione scientifica in maniera avvincente ed esaustiva. Una bella esperienza insomma per gli appassionati proprio nel mese delle stelle cadenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.