Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polveri alla Sitoco, Marras attacca il sindaco: «Che cosa ha fatto, è anche portaborse di un senatore»

ORBETELLO – Torna a fare parlare di sé la Sitoco per la vicenda legata alle polveri. Un video girato da un cittadino e postato sui social network nella giornata di ieri mostra come le polveri si alzino ancora nell’area della Sitoco. Una preoccupazione per chi abita a Orbetello che si ripropone e sulla quale è intervenuto anche il consigliere regionale Leonardo Marras attaccando direttamente il sindaco Andrea Casamenti.

Sitoco agosto 2018

«Sopo un anno ci risiamo – scrive Marras sulla sua pagina Facebook – Abbiamo ascoltato insulsi e saccenti lezioni di cura e gestione della cosa pubblica da un sindaco, quello di Orbetello, capace di interloquire ai piani alti ovunque, perfino di fare il portaborse ad un senatore. Eppure la polvere si alza sempre minacciosa dalla Sitoco, senza nemmeno la scusa della siccità».

«La Regione aveva prestato attenzione e assistito il Comune e la proprietà ma anche di questa attività se ne è persa traccia. Non sappiamo cosa sia successo in questi 12 mesi di promesse e mirabolanti scelte tecnologiche migliori. Lo scopriremo presto perché presenterò immediatamente una interrogazione e poi la commenteremo con i cittadini».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.