Cronaca

Maltempo: affonda lo yacht di Guido Meda, 400 croceristi bloccati al Giglio

Croceristi difficoltà Giglio

ISOLA DEL GIGLIO - Emergenza maltempo ieri nel mare della costa grossetana. Disagi pesanti e problemi per chi si trovava in mare anche nelle acqua di isola del Giglio dove ieri pomeriggio lo yacht di Guido Meda, noto conduttore televisivo di Sky Sport (La sua voce e il suo volto sono associati alle imprese dei campioni della Moto Gp) è affondato (in alto la foto dei croeristi che ieri sono rimasti bloccati sull'isola. Foto: GiglioNews.it).

E dal suo profilo Twitter è lo stesso Guido Meda che dopo il salvataggio ha voluto ringraziare "l'angelo custode" che ha visto l'imbarcazione in difficoltà e ha chiamato subito i soccorsi. Secondo una prima ricostruzione la barca avrebbe sbattuto su alcuni scogli nel corso di una burrasca in mare.

Ieri è stata una giornata complicata al Giglio dove il mare grosso ha costretto 400 croceristi a rimanere bloccati per qualche ora sull'isola. L'emergenza si è conclusa intorno alle venti di ieri.

Il tweet - Ecco il testo che Guido Meda ha twittato poco dopo essere stato salvato nelle acque del Giglio. "Vorrei conoscere le quattro persone mandate da un angelo custode che da riva ci hanno visto affondare tra le onde e hanno chiamato i soccorsi. Se non fosse stato per loro...".

Più informazioni
leggi anche
Albinia campeggi
Il temporale
Maltempo: un ramo si spezza e travolge un’auto in transito
Spiaggia Macchiatonda temporale
Capalbio
Maltempo, Bellumori: «Decine di allerta meteo, e oggi che è grandinato, nulla»
Maltempo Marina di Gr
Pioggia e temporali
Maltempo in Maremma, rami pericolanti e tetti danneggiati: allagamenti a Follonica e Marina
Fulmini su castiglione
Cronaca
Fulmine colpisce due turisti, portati d’urgenza in ospedale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI