Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune aggiorna la toponomastica: «Il nuovo stradario favorirà il lavoro del 118»

Più informazioni su

CINIGIANO – Il Comune aggiorna la toponomastica del territorio di competenza: l’amministrazione comunale di Cinigiano ha affidato l’incarico per la revisione della toponomastica e della numerazione civica su tutto il territorio comunale. Le fasi preliminari del progetto partiranno a settembre e termineranno a dicembre. La ditta incaricata dal comune avrà il compito di fotografare l’attuale stato dell’arte e di intervenire su eventuali anomalie riscontrate nel corso della verifica.

“Con l’allineamento ed il completamento della numerazione civica sulla base delle direttive Istat, rispondiamo prima di tutto ad un obbligo normativo – spiega il sindaco di Cinigiano, Romina Sani – ad oggi ci sono, infatti, situazioni anomale come vie omonime, o numeri civici che non seguono un ordine corretto”.

“La ricostruzione di una cartografia e di uno stradario comunale aggiornato, con relativa georeferenziazione – prosegue il sindaco – è di fondamentale importanza in un territorio ampio come il nostro e con numerose case sparse, anche per tutta una serie di altri servizi utili per il cittadino. Uno di questi è senza dubbio il 118: avere il nome delle via e la numerazione civica corretti consentirà agli operatori a bordo dell’ambulanza di raggiungere le abitazioni in modo più agevole e in tempi più rapidi.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.