Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corri nella Maremma ad Arcidosso per la Marcia del Capercio

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Undicesima tappa del trofeo Uisp Corri nella Maremma. Sabato 25 agosto 44esima edizione della Marcia del Capercio ad Arcidosso, una gara storica che nel 1982 fu vinta dall’allora 22enne carabiniere Maurizio Ciolfi di Abbadia San Salvatore. Lo stesso Ciolfi (in foto da corridore) è sicuramente uno degli uomini simbolo della gara avendola vinta ben 9 volte ed essendo dal 2011 il patron della società organizzatrice.

Tra gli atleti locali si ricorda anche la famiglia De Bernardi con Gino e Luigi (Asd Running Team) quest’ ultimo vincitore del 1999. Tante belle storie le racconta anche un altro carabiniere Vittorio Mongili che nel 2003 (dopo aver già trionfato nel 2001) diede la paga all’allora giovanissimo Stefano La Rosa (atleta olimpico a Rio 2016). Quest’ultimo entrò nell’albo d’oro nel 2005.

Sempre per il Team Marathon Bike da ricordare il successo di Massimiliano Taliani nel 2000, il bis di Stefano Musardo nel 2008 e 2010, la vittoria di Michele Checcaci nel 2012 e il poker consecutivo di Katerina Stankiewicz (2012-13-14-15) primatista sia per il record del percorso che per numero di vittorie. Al maschile il recordman è Joachim Nshimirimana vincitore uscente e trionfatore di quattro edizioni.

La corsa, di 10,5 chilometri, partirà da corso Toscana alle 17,50, mentre la corsa dei bambini è in programma alle 15,30. Per info 3200808087.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.