Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’evento: «Migliaia di visitatori alla Notte Bianca. Un vero successo»

SANTA FIORA – «Sono stati in migliaia i visitatori che hanno affollato Santa Fiora per vivere l’atmosfera della Notte Bianca. Un evento riuscitissimo» ad affermarlo è Alessandro Ciaffarafà, assessore comunale al Turismo.

«L’evento – prosegue l’assessore – ha portato a Santa Fiora un’alta concentrazione di visitatori. Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto, tutto è andato secondo le nostre aspettative. Avevamo l’obiettivo di donare ai cittadini e ai turisti una serata speciale. Credo che possiamo essere soddisfatti del risultato».

Fino a notte fonda, i vicoli e le piazze del centro storico di Santa Fiora sono state animate dai gruppi musicali e dalla banda itinerante, dallo street food, dai giochi per bambini e dall’animazione. Grande successo è stato riscosso dallo spettacolo di punta della serata: i Cafelulè, la compagnia di danza contemporanea verticale, che ha danzato sulla facciata del Palazzo Pretorio. Per agevolare la partecipazione dai comuni limitrofi è stato organizzato anche un bus navetta gratuito di andata e ritorno da Castel del Piano e Arcidosso.

«In molti ci stanno facendo i complimenti per l’organizzazione – aggiunge il sindaco Federico Balocchi – come primo cittadino voglio ringraziare tutti i volontari e le associazioni (Pro Loco, Moto club, Filarmonica, Corale, MTB, Rosso di Sera, Contrada) che hanno contribuito allo strepitoso successo della Notte Bianca di Santa Fiora. Ringrazio i commercianti e gli esercenti che sono rimasti aperti fino a tarda notte, grazie anche ai dipendenti comunali e a tutte le persone addette a manutenzioni, assistenza e pulizia».

«E’ sufficiente osservare le foto del pubblico nella piazza centrale – conclude il sindaco – per rendersi conto di quanto sia stato bello essere lì quella sera. Grazie ancora a quanti hanno collaborato con entusiasmo e convinzione: senza il vostro impegno tutto questo non sarebbe stato possibile».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.