Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#festambiente30: in Maremma arriva il centro nazionale per l’agroalimentare sostenibile

RISPESCIA – Il centro nazionale “Il Girasole” di Legambiente a Rispescia diverrà un punto di riferimento per formazione informazione e cultura del cibo e dell’agroalimentare in chiave sostenibile, lo hanno annunciato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente e Stefano Ciafani, presidente di Legambiente, nella giornata conclusiva della manifestazione.

“Sulla scia del grande successo del Padiglione del Cibo italiano e della Dieta mediterranea, – ha affermato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – il Centro il Girasole di Legambiente diventerà un luogo in cui apprendere, imparare informare sull’importanza di coniugare agricoltura, enogastronomia, sostenibilità e tutela del territorio. Il grande successo della trentesima edizione di Festambiente, dedicata all’agroalimentare di qualità ha dimostrato come il made in italy legato al biologico e ai prodotti tradizionali di filiera corta è vincente per il sistema paese”.

Al circolo Festambiente di Rispescia quindi scolaresche da tutta Italia, il mondo universitario e gli operatori del settore potranno venire ed essere informati e formati sull’importanza in chiave sostenibile dei prodotti di qualità e del made in Italy.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.