Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Depuratori, fosse imhoff e perdite d’acqua, il sindaco chiede chiarimenti al Fiora

SORANO – Il sindaco Carla Benocci ha chiesto al presidente dell’Acquedotto del Fiora Enrico Landi di concordare a breve una riunione a livello tecnico e politico  .
Il sindaco indica poi esplicitamente una serie di temi da affrontare: situazione degli impianti di depurazione presenti e operanti nel comune di Sorano e prospettive per gli impianti mancanti (esempi Sovana etc.); fosse imhoff di interesse pubblico al servizio delle frazioni, loro manutenzione etc.
Altro tema è quello relativo ai tempi di intervento delle ditte che eseguono lavori di riparazione, videoispezioni o altro che, sottolinea il sindaco, in alcuni casi sono molto lunghi.A questo riguardo   il sindaco parla anche segnalazioni per perdite d’acqua o guasti non risolti dopo diverso tempo  e cita esplicitamente il caso di una perdita d’acqua che interessa una porzione della Fortezza Orsini.
Il sindaco Benocci ritiene quindi indispensabile un a livello operativo Comune-Acquedotto del Fiora e chiede che sia concordato prima possibile

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.