Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perde il salvagente ma non sa nuotare: bagnante in balia del mare salvato dalla Finanza

ISOLA DEL GIGLIO – E’ stato salvato mentre il mare lo allontanava dall’imbarcazione su cui si trovavano i suoi amici. A trarlo a bordo gli uomini della sezione operativa navale di Porto Santo Stefano della Guardia di finanza.

Erano passate da poco le 12 di questa domenica mattina quando, nelle acqua di Isola del Giglio, le urla di alcune persone a bordo di una imbarcazione hanno attirato gli uomini a bordo della motovedetta.

Le persone a bordo della barca hanno raccontato che uno componente della comitiva si era tuffato in mare e che si trovava in difficoltà perché non era un nuotatore esperto. La vedetta della Guardia di finanza si è messa alla ricerca individuandolo nell’area di mare compresa tra le spiagge delle Cannelle e delle Caldane. Il bagnante era in difficoltà perché il giubbotto di salvataggio che indossava si stava sfilando dal corpo. Gli uomini della motovedetta hanno lanciato un salvagente e lo hanno recuperato tirandolo a bordo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.