Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#festambiente30: Alborosie e Quartiere Coffee per l’ultima giornata del festival. TUTTO IL PROGRAMMA

RISPESCIA – È giunta al termine anche questa 30esima edizione di Festambiente. Il 19 agosto, sul palco centrale saliranno gli Alborosie e i Quartiere Coffee.

PROGRAMMA COMPLETO

ore 17,30 Città dei Bambini e Scienzambiente – Iscrizione ai giochi e laboratori.

ore 18,30 Auditorium – Presentazione dei libri Nonni con le ali e Mucca e la vita. Partecipa l’autrice Arianna Papini premio Andersen come migliore illustratrice 2018.

ore 18,30 Padiglione del CiboPremio Ambasciatori del Territorio. Buone pratiche per una nuova agricoltura con Angelo Gentili responsabile nazionale Agricoltura Legambiente, Daniela Sciarra Legambiente e le aziende insignite 2018.

ore 19,00 Officina dei Sapori Alla scoperta del Pizzutello. Degustazione guidata dal più grande orto italiano in collaborazione con “Così com’è” di  Finagricola Soc. Coop, Battipaglia.

ore 19,15 Tramonti nell’uliveto – Presentazione del libro Adius L’ultima chiamata di Alessandro Angeli.

ore 19,30 Spazio Incontri – La vera agricoltura, sostenibile e di qualità. Un patto per tutelare la biodiversità agroalimentare e il made in Italy. Coordina Filippo Solibello RaiRadio2. Partecipano Stefano Ciafani Presidente Nazionale Legambiente, Angelo Gentili Responsabile nazionale Agricoltura Legambiente, Gianpaolo Vallardi Presidente Commissione agricoltura del Senato, Roberto Moncalvo Presidente nazionale Coldiretti. Con la testimonianza di Giovanni Zucchi AD Oleificio Zucchi, Davide Vernocchi Presidente Apo Conerpo, Sonia Ricci Direttrice OP Agrinsieme, Arturo Santini Presidente Alce Nero, Enzo Rossi Direttore di stabilimento Conserve Italia, Francesco Pugliese Responsabile ricerca e sviluppo Bonifiche Ferraresi.

ore 20,00 Officina dei Sapori Non è solo olio. Racconto-degustazione dell’Olio extravergine di oliva biologico Igp Toscano Antico Frantoio del Parco abbinato a piatti tradizionali. In collaborazione con Cooperativa Agricola Frantoio del Parco, Grosseto.

ore 21,00 Padiglione del Cibo – Presentazione del Marchio Parco della Maremma con Lucia Venturi Presidente del Parco della Maremma e le aziende certificate. 

ore 21,00 Clorofilla – Il sistema latte di Andreas Pichler. Il latte è amato come mai prima d’ora non solo in Europa, ma anche in Cina, ed è un business enorme. Il prodotto che un tempo romanticamente consideravamo naturale ed innocente, da molto si è trasformato in un prodotto industriale commercializzato in tutto il mondo.

ore 21,00 Città dei Bambini – Compagnia Vladimiro Strinati in Nonna e Volpe.

ore 22,30  Area SpettacoliAlborosie + Quartiere Coffee.

A seguire  Area Spettacoli – Ricca SolJah Dj.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.