Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via le erbacce dal campetto: sindaco e assessori puliscono la “palestra Gavorrano” fotogallery

Più informazioni su

GAVORRANO – Sindaco, assessori e volontari al lavoro per pulire la scarpata sotto il parcheggio della piazzetta. “Sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, cita la famosa frase di Mahatma Gandhi che è diventata il mantra del sindaco Andrea Biondi, e così, questa mattina, anziché lavorare dietro una scrivania negli uffici del municipio, l’amministrazione comunale si è attrezzata con scarponi, guanti e sacchi neri e ha liberato da spazzatura e arbusti l’area verde sotto la piazza di Gavorrano capoluogo.

Anche uno scavatore è venuto in aiuto dei volontari per pulire la zona dalle piante e liberare quello che ai tempi era il muretto del campetto da calcio, lasciato alle intemperie per molti anni. Così, un pezzo di verde pubblico, da tempo trascurato, è stato di nuovo reso ai cittadini e, se a Gavorrano mancano mezzi e risorse, com’è noto, non manca la forza di volontà della nuova giunta di mettersi in gioco e improvvisarsi giardinieri per la comunità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.