Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verifiche al ponte: «Esito positivo per la stabilità, solo piccole manutenzioni» fotogallery

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Sono intervenuti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco ieri pomeriggio a Castiglione della Pescaia per verificare la stabilità del Ponte Giorgini che unisci le due zone della località costiera, divise dal fiume Bruna.

Dopo la segnalazione di un cittadino arrivata lo scorso dieci agosto, ieri pomeriggio i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo sul ponte controllando anche la parte sommersa dei pilastri e facendo un saggio con tanto di carotaggio sulla strada che passa sul ponte.

«Le verifiche – ha spiegato il sindaco di Castiglione della Pescaia, Giancarlo Farnetani – come ci hanno comunicato sono state positive. È necessario fare soltanto alcune piccole manutenzioni nella parte che riguarda la passerella pedonale che però è staccata dal corpo principale del ponte. Interventi che faremmo a breve».

Ieri durante le operazioni di monitoraggio sul ponte si è viaggiato a senso unico alternato per qualche ora poi la situazione è tornata alla normalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.