Sport

Follonica basket, tutto pronto per la prossima stagione: ecco le novità

follonica basket estate 18

FOLLONICA – «L’ASD Follonica Basket, dopo aver da pochi giorni rinnovato le proprie cariche elettive, con la riconferma in qualità di Presidente della società di Grazia Cravotto e coadiuvata dal nuovo Vicepresidente Raffaele Battaglini e i consiglieri Alessandro Babboni, Marco Martini e Claide Simonelli , si appresta ad affrontare la stagione cestistica 2018-2019» a farlo sapere è la stessa società in una nota.

«Dopo l’uscita dai quadri tecnici di Luca Triglia e Claudio Pistolesi – dice la nota – con il ringraziamento da parte della società per l’opera da loro svolta in questi anni a Follonica, la stagione che sta per iniziare vede diversi nuovi ingressi nei quadri tecnici e uno scambio di panchine».

Questo il nuovo assetto dei vari gruppi:
Promozione: Paolo Cosimi
Under 18: Giuliano Vichi
Under 16: Marco Pasquini
Under 13-Esordienti e Aquilotti 2008: Alessando Mostardi
Aquilotti 2009/10 e Scoiattoli 2011: Walter Giovani
Micro basket: Gianni Bertolotti

«Per quanto riguarda gli assistenti ai vari gruppi – sottolinea il Follonica basket – la società sta definendo in questi giorni gli accordi e a breve saranno resi noti i vice coach. In questo periodo estivo sia gli atleti del Follonica Basket che molti turisti hanno usufruito del campo all’aperto della 167 Ovest inaugurato nel settembre del 2016. La struttura, inserita all’interno di una zona verde accogliente, ha come neo l’assenza di adeguata illuminazione che non ne consente l’uso serale impedendo la possibilità di organizzare tornei di 3 vs 3 estivi come avviene a Piombino, Venturina e San Vincenzo».

«La società, di concerto con l’Amministrazione Comunale, sempre sensibile alle tematiche sportive – conclude la società – si adopererà affinché dalla prossima estate questa negatività possa essere superata. Il settore squadre agonistiche ripartirà alla fine di agosto al Palagolfo, il minibasket dal 10 settembre e il microbasket dal primo di ottobre entrambi alla palestra ex-Ilva».

Per il mese di settembre questi gli orari dei gruppi che si alleneranno alla palestra ex-Ilva.
2011 lunedì, mercoledì e venerdì ore 16.30-17.30
2009-2010 lunedì, mercoledì e venerdì ore 17.30-18.30
2008 lunedì, mercoledì e venerdì ore 18.30-19.30
2006-2007 lunedì, mercoledì e venerdì ore 19.30-21

Per informazioni più dettagliate in merito l’ASD Follonica Basket invita tutti gli interessati a seguire il sito della società www.follonicabasket.it, la pagina FB AD Follonica Basket oppure telefonando al 347-9176343 o recandosi direttamente presso la palesta Ex-Ilva nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18 a partire dal 3 di settembre

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI