Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, gli alberi rischiano di cadere: strade chiuse fotogallery

GROSSETO – «Piccoli interventi delle sezioni Racchetta di Capalbio e Alta Maremma (Grosseto) per i problemi causati dai temporali di stanotte e primo mattino» a farlo sapere una nota della Racchetta.

«Durante le normali ricognizioni previste – illustra la nota – ogni volta che viene emessa allerta e si verificano fenomeni intensi, sono state riscontrate alcune criticità dovute al forte vento e alla grandine che hanno provocato il distacco di foglie e aghi di pino che sono andati ad ostruire le griglie stradali provocando piccoli allagamenti. Diversi alberi sono caduti a Principina a mare e nella zona di Capalbio».

«Non si segnalano per fortuna danni a cose o persone con leggeri disagi legati alla transitabilità sulle strade. A Principina si segnala la chiusura di Via del Sarago fra viale Tirreno e Via dello Scorfano per rischio di caduta alberi. In questa zona (cui si riferiscono le foto) la pineta è in sofferenza per gli attacchi del Matsococcus e gli alberi sono più vulnerabili ai fenomeni violenti. Il monitoraggio proseguirà fino alla cessazione dell’allerta».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.